Come saprete il week end dal 9 al 11 Marzo si è svolto il Cartoomics la fiera del fumetto che si trova a Milano Rho Fiera.

Miss Manga (vale) è partita per andare a spulciare e organizzare cose che poi vi diremo.

Tra le tante cose c'è stata la conferenza della nuova miniserie del "IL CORVO" edizioni BD BD in collaborazione con IDW con la prima uscita dal titolo "il Corvo : Memento Mori" che vede vari artisti tra cui Dell'Edera, Furnò, Ponticelli, Scalera, Recchioni lavorare insieme per far risogere “Il Corvo” .

Poi ci sono state le varie sessioni di firma in cui Miss Manga ha potuto conoscere delle persone eccezionali oltre che essere disegnatori o sceneggiatori. Per esempio tanto per fare qualche nome x dragonero = Vietti & Enoch, Per Volt = Stefano Conte"the Sparker", il commissario Ricciardi il trio= SERGIO BRANCATO, LUCILLA STELLATO, MAURIZIO DE GIOVANNI

Di seguito tutte le foto della fiera e vi diremo poi con chi faremo l'evento...


...Vabbè lo diciamo subito...



CLAUDIO SCIARRONE A MAGGIO DA NOI

chi è CLAUDIO allora Lui ha iniziato a collaborare con la Disney Italia nel 1990, ma è del 1992 la sua prima storia pubblicata su Topolino. Da allora, oltre che a storie classiche, ha lavorato su serie come PKNA, dove è stato co-creatore dei personaggi, e W.I.T.C.H.. Ha illustrato l'adattamento a fumetti dei film Atlantis - L'impero perduto, Monsters & Co., Alla ricerca di Nemo e Wall-E. Ha collaborato con lo sceneggiatore statunitense Peter David per alcune storie brevi ispirate al videogioco Epic Mickey. Ha realizzato nel 2011 le illustrazioni a fumetti per la trasmissione Delitti Rock in onda su Rai 2 tratta dall'omonimo libro di Ezio Guaitamacchi. Ha disegnato le carte del noto programma Mercante in Fiera. Nel 2017 ha prodotto In collaborazione con "Orgoglio Nerd" il calendario delle Ugly Duckling e con il collega della fumetteria "L'idea che ti manca" di Milano Rho ha fatto il portfolio che noi abbiamo e potete trovare sul nostro sito.