CHI SIAMO

Chi è Dott. Comics

Mi chiamo Stefano e sono il Dott. Comics in quanto mi piace il fumetto occidentale e d'autore ma da buon "Nerd "non disdegno il magna anzi.

Come è nata questa passione? Avendo 37 anni ed essendo del '79 sono cresciuto con i manga d'epoca "vintage " che poi sono quelli che ancora oggi dopo 20 anni come Berserk ma che fanno anche avvicinare le nuove generazioni come il mondo di Go Nagai, Dragonball e JoJo e tanti altri.

Oltre alla lettura il disegno è un'altra cosa che mi accompagna in quanto ho fatto la Scuola Romana del fumetto dove ho incontrato insegnanti che mi hanno dato tanto, primo fra tutti Morales che ha lavorato  Lanciostorye Skorpio e in seguito con la casa editrice Bonelli come disegnatore e sceneggiatore di Martin Mystere e ci sono altri nomi importanti come Massimo vincenti Eugenio sicomoro e Massimo Rotundo.

Ho continuato a disegnare e fare anche concorsi fino a quando con mia sorella "Miss Manga" ci siamo decisi di affrontare questa avventura del negozio.

Chi è Miss. Manga

Ciao mi chiamo Valentina alias "Miss Manga" e come mio fratello Stefano "Dott. Comics" sono appassionata del mondo del fumetto ma sopratutto il mondo Manga.

La passione è nata a Liceo Artistico nel lontano anno 2000, anche se mio fratello da piccola avendo il monopolio della tv mi faceva vedere Ken , yattaman , Gigi La Trottola tutto il mondo dei Robot ecc. Ecc. quindi diciamo che covavo già dentro di me questo interesse sia per il mondo manga che per il disegno.

Con mio fratello poi ho frequentato la scuola Romana del disegno che mi ha aiutato ad apprendere uno stile fumettistico e ho trovato persone importanti del mondo del fumetto che mio fratello ha elencato che mi hanno insegnato tanto.

Alla fine ci siamo uniti come in un robot per creare il negozio.

Il Negozio

Come è nata questa decisione di aprire un negoio di fumetti? La decisone è nata dopo varie vicissitudini lavorative una sera a cena ci siamo chiesti :"perchè non provare a fare una cosa che ci piace insieme?" Ci siamo uniti e tassello dopo tassello abbiamo creato quello che abbiamo oggi.

La nostra idea di negozio è stile grande comunità dove si deve interagire e non essere semplice negozio dove il cliente compra e e va via. Il panorama del fumetto è talmente particolare e vasto che si apprende man mano e creare il dialogo con il cliente è importante perchè ogni cliente da un qualcosa anche a noi che vendiamo.

Quindi venite a trovarci anche on line e nei vari campi social. ^_^