Free comics book day 2020

Tra le proposte del Free Comic Book Day Italia di quest’anno ci sono Batman:

Death Metal/Joker War, X-Men/Dark Ages, Sing "Yesterday" for me,

Gli uomini della settimana e Misteri e viaggi fantastici direttamente dal mondo di Topolino (Panini Comics);

Nick Raider (Sergio Bonelli Editore);

Sweet Paprika, Solo Leveling e Living Room Matsunaga-San, Red Border e Zero's Tea Time (Edizioni Star Comics);

Godzilla e Fire Power (Saldapress).

GLI ALBI SPECIALI DEL FREE COMIC BOOK DAY ITALIAdi seguito le specifiche dei titoli


SWEET PAPRIKA Arriva la nuova, attesissima fatica della superstar internazionale MirkaAndolfo: un’accattivante e spassosa miniserie a metà tra la fiaba contemporanea e la commedia sexy, tra il fumetto occidentale e il manga, tra Il diario di Bridget Jones e Sex & The City, ma con un pizzico de Il Diavolo veste Prada!
 

SOLO LEVELING Misteriosi portali collegano il nostro mondo a pericolosi dungeon in cui dimorano terrificanti mostri, mettendo a rischio la vita degli esseri umani. Degli eletti con poteri speciali, chiamati “hunter”, combattono per contrastarli! Edizioni Star Comics si tuffa nel mondo dei webtoon e lo fa a partire da uno dei più celebri e spettacolari in assoluto! Dalla rete alla carta, il fumetto prende vita!
 

ZERO'S TEA TIME L'attesissimo spin off di Detective Conan che vede protagonista l’uomo dalle molteplici identità: Tooru Amuro! Qual è il trucco per gestire parallelamente questi tre ruoli senza perdere la testa?! Di certo è necessaria una routine decisamente impegnativa e... tutta da scoprire! Pronti ad affiancare l’uomo dalle molteplici identità?! Le sue avventure e la sua quotidianità vi strapperanno più di un sorriso. It’s tea time!
 

LIVING ROOM MATSUNAGA-SANA causa di particolari circostanze familiari, la liceale Miko si trasferisce presso la pensione dello zio, dove incontra il giovane Matsunaga. Riuscirà ad adattarsi a nuovi ritmi e nuovi impegni? E soprattutto... che legame si creerà col brusco ma premuroso Matsunaga-san?! Scopriamolo immergendoci in questa travolgente e frizzante commedia romantica incentrata sulla convivenza, sulla scoperta dell'amore e sul sentirsi a casa lontano da casa!
 

RED BORDER Quando una giovane coppia messicana proveniente dalla classe media viene presa di mira dal cartello Juarez, si trova costretta a fuggire attraverso il confine in Texas. Un viaggio che li porterà a orrori che superano la più fervida immaginazione, fino al salvataggio da parte di una misteriosa persona del luogo, che li porta al sicuro nel ranch della sua famiglia... Una storia mozzafiato firmata JasonStarr e WillConrad.
 

PANINI COMICS

GLI UOMINI DELLA SETTIMANA Chi sono gli Uomini della Settimana? Supereroi. Disadattati. Miti. Imbroglioni. Dipende a chi chiedete. Sorti durante la Seconda Guerra sono diventati, loro malgrado e nostro malgrado, parte dell’immaginario italiano. Ma ora qualcuno li vuole morti. E potrebbe aver trovato il loro punto debole. Il primo, psichedelico, capitolo del magnum opus di AlessandroBilotta e SergioPonchione in uscita nel 2021.
 

X-MEN / DARK AGES Un'anticipazione dal nuovo evento mutante, X of Swords! Un complotto multidimensionale incombe su Krakoa e per fermare un’antica minaccia gli X-Men dovranno trovare dieci campioni... e altrettante spade! Di Hickman, Howard e uno straordinario PepeLarraz! Inoltre... cosa succede quando l’Universo Marvel si trova orfano della sua incredibile tecnologia? Inizia qui DarkAges, la saga firmata dagli astri nascenti TomTaylor e IbanCoello!
 

BATMAN DEATH METAL / JOKER WAR Il primo Free Comic Book Day di Panini DC Italia sarà all’insegna dei grandi eventi! L’urlo delle chitarre elettriche e l’agghiacciante risata di Joker faranno da colonna sonora a un 2021 pazzesco, quindi vogliamo chiudere l’anno presentandovi le due anteprime gratuite di Batman: Death Metal, composto da ScottSnyder e suonato da GregCapullo, e di JokerWar, con l’esplosivo esordio della favolosa Punchline!
 

SING “YESTERDAY” FOR ME Desideri sorprendenti e inattesi. Sogni che non è possibile abbandonare. Un’opera densa di verità segrete sull’amore e l’amicizia dedicata a tutti coloro che non vivono per inseguire il successo, ma solo per essere felici. Il suggestivo dramma sentimentale da cui è stato tratto l’anime di grande successo disponibile su Crunchyroll.
 

DAL MONDO DI TOPOLINO: MISTERI E VIAGGI FANTASTICI!
Un estratto di Topolino e le piccole verità del Natale di Nucci/Petrossi apre l’albo raccontandoci in anteprima il ritorno di MisterVertigo. A seguire, sempre in versione teaser, Qui, Quo, Qua in: viaggio nel micromondo di Cabella\Soldati, che ci mostreranno Paperopoli da un punto di vista davvero insolito. Qui, Quo e Qua stanno passando il pomeriggio a casa, ma non sanno che di lì a poco il destino li catapulterà… in un’avventura emozionante e indimenticabile!
 

SERGIO BONELLI EDITORE

NICK RAIDER Ecco a voi l’anticipazione di un grande ritorno: quello di NickRaider, l’agente della Squadra Omicidi creato da ClaudioNizzi nel 1988 e ancora oggi amato e richiestissimo da tanti lettori! Con questo albetto presentiamo infatti la nuova serie che, trasportandoci nuovamente nel dipartimento di polizia di New York, vedrà in azione personaggi vecchi e nuovi, in avventure collocate tra il 1987 e il 2020. Indagini ad alto rischio in arrivo!
 

SALDA PRESS

GODZILLA Godzilla: Cataclysm di CullenBunn e DaveWachter comincia decenni dopo l'apocalisse causata dai mostri che ha quasi distrutto l'umanità. Ora è solo un lontano ricordo per Hiroshi, il quale non immagina, però, che l'apocalisse non è finita e che i suoi ricordi potrebbero ancora salvare il futuro! In questa nuova miniserie in tre parti che verrà pubblicata su Godzilla #3-5, tutti i grandi avversari del Re dei mostri affronteranno Godzilla!
 

FIRE POWER Dopo il successo di Fire Power vol. 1: Preludio, RobertKirkman e ChrisSamnee tornano a raccontare la storia dell'uomo destinato a salvare il mondo grazie al potere del pugno di fuoco. Dopo 15 anni dalla battaglia contro il Clan della Terra bruciata, OwenJohnson ha voltato le spalle al suo destino. Vuole solo passare del tempo con la sua famiglia e vivere la sua vita, ma forze invisibili sono all'opera per renderlo impossibile… una succosa anteprima dell'imminente Fire Power vol. 2!